Come agisce il tamoxifene sul corpo

L'azione antitumorale e antiestrogenica del farmaco è la sua caratteristica principale. Il farmaco è ben assorbito nel tratto gastrointestinale. I recettori e il legame con gli estrogeni vengono presto distrutti.

Farmacocinetica e farmacodinamica

Una volta nel corpo, la pillola viene rapidamente assorbita. La concentrazione sierica massima della sostanza si osserva da 5 a 6 ore dopo la prima dose. La quantità di equilibrio dell'ormone nel sangue viene raggiunta dopo 3-4 settimane di somministrazione regolare delle compresse. Viene eliminato dal corpo gradualmente, principalmente nelle feci.

Il processo è caratterizzato da una fase bifasica. L'emivita iniziale (dimezzamento della concentrazione della sostanza nel plasma sanguigno) è di circa 10 ore. Questa è seguita da una fase terminale che dura una settimana.

Tamoximed è un farmaco antiestrogenico non steroideo che blocca l'azione dei recettori degli estrogeni. Vi consigliamo di acquistare il prodotto seguendo questo link https://itsteroids.it/categorie/inibitori-dell-aromatasi/tamoxifene/. I suoi intermedi metabolici nelle cellule viventi competono con l'estradiolo, agendo come agente legante per i recettori citoplasmatici dell'ormone sessuale femminile. Una volta trasportato al nucleo della cellula, blocca l'azione degli estrogeni.

benefici del prodotto

  • Quasi immediatamente dopo l'uso, il prodotto aumenta i livelli di colesterolo nel sangue. Il rischio di malattie cardiache è notevolmente ridotto. È noto che molti bodybuilder possono soffrire di queste malattie;
  • Rispetto ad altri farmaci, poiché il tamoxifene è un estrogeno molto leggero, non danneggia gli organi interni e, al contrario, ha un effetto positivo sul corpo umano;
  • Il tamoxifene è molto più sicuro di altri farmaci. Anche il suo uso prolungato non causa molti danni al corpo.
Scroll to Top
a45fb77028bd9a80629a0cea97a117af